Una vetrina autunnale

Progettare l’aspetto di un negozio in linea con i nuovi arrivi e il periodo dell’anno è fondamentale ed ovviamente la vetrina è lo specchio del negozio, in questo periodo spesso si iniziano a presentare i nuovi prodotti ed è il momento adatto per creare una vetrina autunnale.

Per essere efficace una vetrina deve attirare l’attenzione dei passanti invogliandoli a fermarsi, più spesso la vetrina si rinnova più è probabile che richiami gli sguardi. Importante è sostituire ciclicamente gli oggetti che fanno parte della scenografia che danno vita al tema scelto.

vetrina autunnale,
autunno autunnale,
Archivitt autunnale,
vetrina visual merchandising,
autunno visual merchandising,
Archivitt visual merchandising,
vetrina architetto,
autunno architetto,
Archivitt architetto,

Il periodo autunnale è perfetto per utilizzare materie prime facilmente reperibili, come rami, foglie ingiallite, zucche o castagne, al fine di creare un tema boschivo e accattivante. Se non hai possibilità di recuperarli in prima persona è possibile trovarli nei negozi che vendono prodotti per il bricolage.

Al livello pratico potresti creare un tappeto di foglie dai più variegati colori autunnali posizionandole sulle superfici all’interno della vetrina sopra alle quali si possono distribuire in modo più o meno omogeneo rami e frutti.

Se vuoi aggiungere accessori potresti ispirarti al tema shabby chic, che si sposa benissimo con i colori autunnali, utilizzando cesti, cassette, lanterne e vasi.

vetrina autunnale,
autunno autunnale,
Archivitt autunnale,
vetrina visual merchandising,
autunno visual merchandising,
Archivitt visual merchandising,
vetrina architetto,
autunno architetto,
Archivitt architetto,

In alternativa si può creare anche una scena più rude con scope, rastrelli, annaffiatoti e oggetti di piccolo arredo un po’ malandati come una sedia, un tavolino, un vecchio mobile o una bicicletta.

Per rendere il tutto ancora più personalizzato si può creare uno sfondo alla vetrina con dei pannelli decorati, magari creando un’illuminazione particolare con l’ausilio di lucine ed elementi riflettenti.

Infine fondamentale è ricordarsi che una vetrina autunnale può essere uguale ad altre mille, è quindi importante essere sempre originali e creativi per ottenere l’effetto desiderato.